Portaventura World

Vacanze parchi a tema: i N°1 del divertimento su misura

Portaventura World è un parco divertimenti situato nella provincia di Tarragona, a circa 100 km da Barcellona, ideale da abbinare ad un week end lungo nella capitale Catalana.

 

Il parco divertimenti, il più grande di tutta la Spagna, viene inaugurato nel 1995 e nella sua totalità, comprendendo tutta l’area dedicata, ricopre uno spazio di 119 ettari

 

L'area dedicata alla Cina a Portaventura
La zona dedicata alla Cina a Portaventura World

 

Inizialmente il parco era costituito soltanto dalla macroarea ‘Portaventura Park‘, il cui tema principale è l’avventura in luoghi esotici, rappresentati da 6 sottoaree: Mediterrania, Polinesia, China, Mexico, Sesamoaventura e Far West.

 

La spettacolarità e complessità di alcuni rollercoaster, permettono al parco di competere tranquillamente con parchi del calibro di Six Flags negli Stati Uniti

 

A questa macroarea si aggiunge poi nel 2002 Portaventura Caribe Aquatic Park, un parco acquatico che alterna numerose attrazioni adrenaliniche ad altrettante adatte ai più piccoli o aree relax.

 

 

L’ultima zona inaugurata nel 2017 è Ferrari Land, ispirata al cavallino rampante di Maranello, in cui è possibile trovare attrazioni da cardiopalma, esposizioni di veri bolidi, realtà virtuale o salire a bordo di fuoriserie e ‘sfidarsi’ in percorsi guidati: a far da cornice un ambiente che è la riproduzione del tipico borgo italiano.

 

Portaventura World, con i quasi 5 milioni di visitatori nel 2018, si conferma al sesto posto dei parchi divertimento più visitati d’Europa, di gran lunga al di sopra dei parchi nostrani.

 

 

Gli hotel

Portaventura World, all’interno della sua area, vanta la presenza di 6 hotel tematici, il primo dei quali è stato inaugurato nel 2002 e l’ultimo nel 2019 e riprendono tutti i temi delle diverse aree del parco principale.

 

Essi sono: PortAventura, El Paso, Caribe, Mansión de Lucy, Gold River, Colorado Creek, che mediamente presentano una capienza di circa 500 stanze l’uno.

 

 

Calendario

Da aprile ad ottobre, Portaventura World è aperto tutti i giorni dalle 10 di mattina fino alle 19, fatta eccezione per luglio e agosto, mesi in cui il parco chiude alle 24, fatto salvo per alcune date extra in cui viene fatto un prolungamento dell’orario di apertura.

 

Novembre e dicembre sono mesi in cui il parco è aperto soltanto nei fine settimana, arrivando alla chiusura di gennaio che coincide con la fine delle festività natalizie.



Richiedi ora la tua consulenza gratuita per organizzare la tua vacanza a Portaventura World

 

    Privacy Policy