Mirabilandia: il parco divertimenti più grande d’Italia.
Se con questa frase il parco romagnolo è entrato di diritto nella nostra mente un motivo ci sarà!
…Effettivamente un motivo c’è: con i suoi 850.000 metri quadrati (di cui 285.000 dedicati esclusivamente alle attrazioni del parco), Mirabilandia si posiziona in cima alla classifica come parco più grande d’Italia.
Nato nel 1992, Mirabilandia sorge a Lido di Savio, Ravenna, più precisamente sulla riviera romagnola, patria italiana di musica, divertimento e buon cibo.
Mirabilandia nasce come parco tematico nel 1992 e nei primi anni del nuovo millennio si è esteso fino ad inaugurare un’area interamente dedicata a parco acquatico, Mirabeach, che con i suoi 100.000 metri quadrati di estensione ospita ogni sorta di attrazioni acquatiche, piscine, acquascivoli e spiagge

Mirabilandia: aree tematiche ed attrazioni
Mirabilandia ospita ben 6 aree tematiche.
Ognuna di queste zone come è facile intuire dal nome stesso, riprende temi tra loro diversi e accattivanti, che lasceranno il visitatore in una dimensione totalmente immersiva.
Far West Valley
ti catapulterà nel mondo del selvaggio west in cui potrai provare il brivido di Dead Town, la casa stregata più grande d’Europa, dove veri Zombie e spiriti maligni non ti daranno tregua. Qui potrai trovare anche le Oil Tower, le famose drop tower di Mirabilandia, adatte a chi non ha paura di lasciarsi nel vuoto;
Dinoland
ti riporterà indietro nel tempo ad un era dimenticata in cui i dinosauri domninavano il mondo;
Bimbopoli
area dedicata agli ospiti più piccoli del parco, con tante attrazioni su misura per passare momenti di assoluta allegria e spensieratezza;
Route 66
la terra in cui ti potrai cimentare a bordo di I-Speed, l’attrazione che come su un’auto di formula 1 ti porterà da 0 a 100 km/h in 2,2 secondi, oppure potrai scoprire Divertical, il watercoaster più alto del mondo;
Adventureland
dove potrai andare all’avventura come un novello Indiana Jones e scoprire attrazioni adrenaliniche come il mitico Katun, il reverse coaster più famoso d’Italia che ti darà l’impressione di essere a bordo di un vero jet;
Ducati World
una grande area dedicata ad un fiore all’occhiello tutto italiano realizzata da pochissimo, dove potrai ammirare simulatori o immergerti in esperienze a 360° in sella alla famosa moto.
Come dimenticare poi la famosissima ruota panoramica, ormai simbolo di questo grande parco divertimenti?
Le attrazioni di Mirabilandia sono adatte ai visitatori di tutte le età: è possibile trovare aree dedicate ai bambini ma soprattutto è possibile trovare tante attrazioni adatte ai più grandi e a coloro che cercano emozioni ‘forti’.
43 ride ti aspettano
In totale abbiamo ben 43 ride che possono soddisfare il gusto di ognuno di noi.

Mirabilandia: il calendario
Per conoscere le date di apertura e chiusura della stagione in corso, ti consigliamo di leggere il seguente articolo clicca qui per il calendario.
Mirabilandia: attrazioni e non solo
Se pensi di andare a Mirabilandia solo per le attrazioni ti sbagli di grosso.
Il parco più grande d’Italia, offre ai propri ospiti la possibilità di divertirsi con gli spettacoli dei suoi corpi danzanti, mascotte, ma soprattutto il più bel spettacolo di stuntman che c’è in circolazione (e ti assicuro che è la verità): Hot Weels City, ti terrà incollato con le mirabolanti evoluzioni dei suoi piloti.
Che stai aspettando ancora? Mirabilandia è il lasciapassare per il divertimento, adatta ad appassionati e a tutta la famiglia.
Organizza subito la tua vacanza per abbronzarti al sole della riviera romagnola e divertirti in questo fantastico parco a tema!

Richiedi ora la tua consulenza gratuita per organizzare la tua vacanza a Mirabilandia