Abu Dhabi si tinge di rosso!
Appena fuori da Abu Dhabi, nell’isola di Yas Island, dove si corre il gran premio di Formula 1 al Marina Circuit, nel 2010 ha inaugurato il più grande parco al mondo interamente al coperto, ed è un marchio Italiano a vantare questo primato! Sto parlando della Rossa di casa Maranello, che con questo progetto ha portato la Ferrari Experience negli Emirati Arabi.
Ferrari World è un grande parco a tema che offre 20 attrazioni adatte a tutta la famiglia e ispirate al mondo delle corse e dei motori.
Un immenso tetto rosso, che porta il Logo Ferrari più grande del mondo, sotto il quale sorge una bellissima mostra di macchine d’epoca e moderne (la più importante dopo quella del il Museo Ferrari di Maranello) e tante attrazioni adrenaliniche!
La maggior parte delle attrazioni sono pensate per i bambini ma non mancano quelle che fanno entusiasmare gli adulti! Questo parco è un mix perfetto di ingegneria e svago capace di catturare un ampio pubblico, dai più piccoli ai più gradi, e offre un’esperienza di intrattenimento unica nel suo genere!
Attrazioni per adulti
La prima che va assolutamente menzionata è la Formula Rossa (Turbo Track), attualmente la montagna russa più veloce del mondo! Allaccia la cintura perché verrai catapultato a 240km/h in 4.9 secondi e la botta di adrenalina è assicurata! Il percorso di questa roller coaster è lungo circa 2km e nel primo tratto sfreccerai a 52 metri di altezza per poi partire in caduta libera in curve mozzafiato.
Degno di nota è il Karting Accademy dove puoi gareggiare e testare le tue abilità di guida su go kart elettrici lungo un tracciato di 290 metri ispirato al circuito di Formula 1 di Yas Marina.
Fiorano GT Challange una montagna russa a doppio tracciato dove potrai “gareggiare” su una F430 Spider sfidando gli avversari!
Attrazioni per bambini
Bell’Italia; monta con il tuo bambino su una piccola Ferrari 250 California e godetevi un giro fra i più famosi paesaggi Italiani.
Junior Training Camp; un’ampia aera di gioco dove i tuoi bambini potranno giocare con macchine radiocomandate, Formula 1 di gommapiuma o provare ad arrampicarsi e divertirsi fra vari ponti sospesi.
Junior Grand Prix; “tale padre tale figlio” si dice! Quando il tuo bambino ti vedrà “correre” su go-kart o Formula 1 vorrà sicuramente farlo anche lui! Ed ecco quindi un simulatore di Formula 1 adatto ai più piccoli! Una vera scuola guida per bambini dove alla fine di una mini lezione potranno gareggiare fra loro su una bellissima macchina di Formula 1 in scala.
Se non sei mai riuscito a vedere il Museo Ferrari di Maranello qui potrai ammirare una bellissima esposizione di auto del Cavallino all’interno della Galleria Ferrari.
Oltre alla ventina di attrazioni che si possono trovare, il Ferrari World offre un’ampia scelta di locali per la ristorazione (bar, ristornati, baracchini per drink e snack veloci ect..) e negozi sempre ispirati al tema conduttore del parco.
Questo parco insomma è un connubio perfetto fra divertimento e intrattenimento per grandi e piccini. E’ uno spazio incredibile e unico nel suo genere come il brand che lo ha ispirato! Non fatevi scappare l’occasione di visitarlo e di portarci i vostri bambini!
Informazioni utili:
Il Ferrari World è aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 20:00.
Il costo del biglietto di ingresso è variabile e si divide in varie fasce di prezzo a seconda dei servizi inclusi (bronze, silver, gold). Il costo per gli adulti parte da 70,00 euro e per i bambini 60,00.
L’altezza minima per accedere alle attrazioni è di 130 cm.Ci sono diversi pacchetti acquistabili e alcuni comprendono anche l’entrata al Yas Waterworld, validi per 1 o 2 giorni.
Per raggiungere il Ferrari World si può arrivare in auto (fuori dal parco è disponibile un ampio parcheggio) o con i bus/navette offerti da Yas Shuttle Service.
Cosa stai aspettando? Chiedi un pacchetto completo (volo + hotel + trasferimenti + ingressi al parco + assicurazione) al tuo consulente di fiducia, oppure compila il modulo qui sotto per avere un preventivo su misura.
Richiedi ora la tua consulenza gratuita per organizzare la tua vacanza a Ferrari World