Riapertura dei parchi di Orlando

Vacanze parchi a tema: i N°1 del divertimento su misura

Riapertura dei parchi di Orlando

Riapertura parchi Orlando
Potresti aiutare i tuoi amici condividendo questo contenuto!

Riapertura dei parchi di Orlando: passi significativi per un ritorno alla normalità

Anche i parchi di Orlando si stanno organizzando per tornare a regalare sorrisi e divertimento ai loro visitatori.

Sia i parchi Universal e i parchi Disney non vedono l’ora di riprendere la loro attività: scopri insieme a noi quello che sta succedendo e come avverrà la riapertura.

Riapertura dei parchi: chi saranno i primi?

Andiamo per ordine: Universal Orlando Resort

I primi parchi a voler fermamente ripartire sono gli Universal Orlando Resort, che hanno presentato un piano ben preciso alla commissione per la ripresa di Orange County, che ne valuterà la fattibilità.

Il loro progetto prevede di riaprire il 5 giugno, proprio in tempo per festeggiare i 30 anni della prima apertura.

Sarà una ripartenza graduale: dal 1° giugno solo i membri dello staff, 3 e 4 giugno solo ospiti su invito (ad esempio coloro che hanno il pass annuale), mentre dal 5 giugno il parco riaprirà i battenti all’insegna delle ‘3 S‘ – Screening, Sanitization, Space – che tradotto in italiano suona un po’ come ‘Controllo, Sanificazione e Distanziamento‘ ed effettivamente ormai abbiamo capito tutti che queste siano le misure da prendere per una ferma prevenzione ed evitare nuovi contagi

Come prima cosa il parco sarà dotato di mascherine usa e getta, permettendo a chi non ne è munito di poterla utilizzare.

Saranno presi provvedimenti quindi per evitare assembramenti di ogni tipo e scoraggiare l’uso di spazi comuni.

 

Riapertura dei parchi di Orlando

I ristoranti elimineranno buffet e self service e i pasti saranno serviti in monoporzioni confezionate con servizio al tavolo.

L’utilizzo delle attrazioni sarà incentrato principalmente sulla riduzione delle code che saranno più snelle e degli assembramenti.

 

Ogni dettaglio sarà preso in considerazione: le stesse mappe del parco saranno distribuite dallo staff e non si potranno più prendere dagli appositi espositori.

Sara favorito l’uso dell’app ufficiale dei parchi per poter vivere l’esperienza al massimo. 

 

Riapertura dei parchi di Orlando: i parchi Disney quando riaprono???

Anche in casa Disney fervono preparativi per la riapertura ma nessun piano è stato al momento presentato, al contrario di quanto invece è stato fatto in casa Universal.

Tuttavia, voci ufficiali annunciano che la prossima settimana, sarà presentato un piano (proprio come quello descritto sopra) che aiuterà a delineare le politiche per la ripresa delle attività del parco nel post-epidemia.

Non rimane altro quindi che attendere tempi migliori e dotarsi di pazienza. Il peggio sembra essere passato e ci auspichiamo di poter presto riprendere in mano la nostra vita.