Come arrivare a Disneyland Paris

Vacanze parchi a tema: i N°1 del divertimento su misura

Come arrivare a Disneyland Paris

Potresti aiutare i tuoi amici condividendo questo contenuto!

In questo articolo vogliamo spiegarti come arrivare a Disneyland Paris.

In questo modo potrai scegliere il mezzo di trasporto migliore per te per raggiungere il parco e fare il viaggio nella maniera più agiata possibile.

Preparati ad ascoltare i nostri consigli allora!

Ti diremo noi come arrivare a Disneyland Paris.

Arrivare al parco non sarà mai così facile. Difatti che tu voglia volare o andare via terra, c’è sempre una soluzione disponibile.

Leggi anche: ‘Dove si trova Disneyland Paris’

Andare in Auto a Disneyland Paris

E’ il primo modo per andare a Disneyland Paris e senza ombra di dubbio è il più lungo. Da Milano (giusto per avere un punto di riferimento), sono 860 kilometri, l’equivalente di 8 ore e mezza di auto (andando secondo una tabella di marcia regolare e senza soste).

Principalmente è tutta strada a pedaggio, passando attraverso il Monte Bianco, Aosta, Ginevra e poi su fin verso Parigi.

Con tutte le soste che potresti fare considera un tragitto di almeno di 10 ore (ti ricordiamo, partendo da Milano).

Ovviamente andando in auto avrai più indipendenza arrivato in loco e potrai permetterti di scegliere anche hotel particolari come il Davy crocket Ranch, che ti ricordiamo, si trova a oltre 20 minuti dal parco, pur essendo hotel Disney.

Leggi anche: ‘I tre errori fatali dei fai da te prenotando a Disneyland Paris’

Andare in treno a Disneyland Paris

Altra soluzione preferita da chi non ama troppo volare o che abita sul confine franco-italiano è quella di andare in treno.

La partenza è da Milano Centrale o da Torino Porta Susacon Tgv. Arrivati alla stazione centrale di Parigi, Gare de Lyon non dovrai far altro che prendere la linea A della Rer, che ti permetterà di raggiungere la stazione Marne-la-Vallée / Disneyland in circa 45 minuti.

In alternativa, se non vuoi affidarti alla Tgv che esegue tratta diurna (parte la mattina presto), potrai sempre preferire le tratte notturne di Thello, che partono dalle stesse stazioni e arrivano sempre a Parigi Gare de Lyon (contrariamente alla Tgv parte alla sera alle 23 e arriva a destinazione al mattino presto).

Andare in aereo a Disneyland Paris

L’ultima soluzione possibile infine è quella di andare a Disneyland Paris in aereo.

Parigi dispone di 3 aeroporti e questi sono: Charles de Gaulle, Orly e Beauvais.

Sono tutti raggiungibili dai principali aeroporti italiani con voli diretti.

I primi due aeroporti menzionati si trovano ad una distanza ragionevole dal parco Disney (intorno ai 40 minuti per circa 50 kilometri di distanza) e sono serviti dai famosi transfer ‘Magical Shuttle’, i transfer ufficiale di Disneyland Paris.

Problematico sarà atterrare presso l’aeroporto di Beauvais, che si trova a ben 120 kilometri di distanza da Disneyland. Questo non è servito dal Magical Shuttle e pertanto sarà necessario utilizzare un trasporto pubblico (bus) che nonostante il basso costo, è molto scomodo.

La soluzione da adottare in questo caso è prendere un transfer privato che ATTENZIONE, potrebbe avere un costo che oscilla dalle 200 alle 300 euro ad auto (solitamente per 4 posti).

La compagnia che atterra su Beauvais è Ryanair, che proprio per i motivi appena descritti, siamo propensi a sconsigliare in favore delle altre compagnie che atterrano su Orly o Charles de Gaulle.

Ad ognuno il suo modo di viaggiare!

Bene, ora hai visto quanto sia facile arrivare a Disneyland Paris. Non ti rimane altro che scegliere il modo di viaggiare più consono a te, preparare la valigia e… Partire!

Scopri le nostre proposte per soggiornare nell’hotel Disney più adatto a te, clicca qui